SOCIAL FACTOR inserisce due nuove figure specializzate del mondo digital.
L’ampliamento porta in agenzia esperienza e competenze strategiche in ambito search engine marketing e social advertising da un lato e copywriting dall’altro, in continuità con il posizionamento’inspired by people’ di agenzia, in cui dati e persone, advertising e creatività, sono strettamente interrelati.
Alessandra Maggio assume il ruolo di Head of Performance e si occuperà di ottimizzare e coordinare le attività Seo, Sea, Social Adv e Web Analysis di agenzia.
Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Semiotica, Maggio ha affinato le sue competenze tra Seo e digital advertising, integrando il suo lavoro dentro la visione strategica e strutturata dell’inbound marketing. All’attivo ha anche diverse pubblicazioni come ‘Manuale di Inbound Marketing’, edito da Area51, e ‘Come Fare Remarketing e Retargeting’, edito da Flaccovio Editore, oltre a speech in eventi di settore.
Nel team entra anche Valentina Pederiva, con la mansione di Project Manager e Copywriter.
Con un’esperienza quinquennale a Torino in cui si è occupata di Social Media, Content e Strategie Digital, Pederiva ha gestito progetti integrati per brand come L’Oréal, Bvlgari e Luxottica. Dal 2014 è la social media strategist di Vita con Lloyd e oggi insegna Social Media & Content Strategy per il corso di Design della Comunicazione di IAAD.
“Siamo convinti che Alessandra e Valentina possano portare ancora più valore ai nostri clienti. Un valore non solo numerico, ma umano, composto da creatività, passione, competenze e determinazione”, commenta nella nota Enrico Gualandi, Founder & Cmo Social Factor.
“Un’offerta di qualità al mercato nasce da un team in cui i talenti possano confrontarsi, esprimersi e mettersi alla prova. Cercare professionisti che arricchiscano l’agenzia di anno in anno è premiante per tutti”, aggiunge Fabrizio Fogli, Founder & Cco.