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Sky Glass nella nuova campagna mette faccia a faccia Max Pezzali con il suo alter ego anni ’90 grazie all’AI

Un incontro inaspettato quello al centro della nuova campagna di Sky Glass. Protagonista è Max Pezzati con il suo alter ego del 1993, ricreato grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.

La campagna fa parte di una più ampia collaborazione tra Sky e l’artista che sarà uno dei brand ambassador della media company e verrà coinvolto in nuove iniziative nei prossimi mesi. E proprio al racconto di come gli 883 hanno conquistato il pop italiano è dedicata la serie Sky Original ‘Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883’.

 Il progetto creativo nasce grazie all’intelligenza artificiale generativa che ha permesso di dare vita al giovane Max Pezzali: attraverso un processo di machine learning su immagini e filmati dell’epoca, l’I.A. è stata infatti in grado di processare le sue caratteristiche morfologiche e le espressioni facciali così da ricreare – attraverso l’uso creativo del deepfake – il volto del Max Pezzali anni ’90 e rendere possibile l’incontro con la sua versione attuale.

La campagna, ideata dalla Sky Creative Agency, con la colonna sonora della hit degli 883 ‘Nord Sud Ovest Est’ è articolata su più soggetti e prende il via oggi con un teaser da 30” on air sui canali tv e digital di Sky, a cui seguiranno i due soggetti principali, on air dal prossimo 17 novembre su tv, digital, social, retail e Digital Out-Of-Home.

Nei due spot principali – che rievocano alcuni dei pezzi-simbolo degli 883 – vedremo il giovane Max spaventarsi per l’altissima definizione delle immagini in 4K trasmesse sulla Sky Glass del suo alter ego del 2023 e stupirsi della potenza del suono proveniente dalla soundbar integrata, che avvolge lo spettatore da ogni direzione.  E ancora, vedremo il Max degli anni ’90 entusiasmarsi per il design di Sky Glass e i suoi colori, e meravigliarsi della facilità con cui il Max di oggi fa partire un film grazie all’assistente vocale, tutte caratteristiche che rendono ‘più bello tornare a casa con Sky Glass’, come recita il pay off della campagna.

 Credit

Agency: Sky Creative Italy

Executive Creative Director: Andrea Toscano

Director Operations: Annalisa Orsi

Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro

Head of Business: Manuela Bandiera

Account Director: Cristina Tortora

Art director: Andrea Muccioli / Gokcen Dadas

Copywriter: Sara Bottani / Francesco Arena

Production Manager: Federica Magnabosco

Executive Producer: Bianca Fantoni

Sound Designer: Franco Cufone

Motion Designer: Daniele Pugni

Regia: Paolo Monico

Casa di produzione: Akita Film

Post-produzione: EDI Effetti Digitali Italiani