Youmark

Simona Nistri nuova responsabile Public Affairs in Aida Partners. Nell’era dell’AI meglio il back to the past. Lo dice il nome stesso, fare Pr significa creare relazioni

Nel ruolo di responsabile Public Affair AIDA PARTNERS, Simona Nistri lavorerà a stretto contatto con il Presidente e co-fondatore di Aida Partners, Alessandro Paciello: “Da tempo cercavo una professionista con le caratteristiche di Simona. Il mio obiettivo è consolidare, con il suo contributo, il settore che in un’agenzia di Relazioni Pubbliche è, per definizione, quello più importante e ambito dai clienti, quello appunto dei network e del presidio istituzionale, politico e associativo. Si tratta di un lavoro meticoloso che richiede grandi capacità, non solo relazionali, ma di conoscenze socio-politiche ed economiche. Insomma, si deve sempre essere in grado di sostenere colloqui ai massimi livelli intellettuali. Un lavoro che non è per tutti.”

Simona Nistri non è nuova a questo ruolo: “Arrivo da questo mondo, dove mi sono formata grazie ad importanti esperienze personali e professionali, ma so benissimo che in questa professione non si arriva mai a un traguardo finale. E’ infatti un continuo apprendimento, perché gli scenari e le persone cambiano e questo richiede un continuo aggiornamento. Prendo quindi il mio ingresso in un’agenzia di Relazioni Pubbliche dell’importanza di Aida Partners come un passo fondamentale della mia carriera e ne sono entusiasta!”.

Chi è Simona Nistri: 39 anni, Laureata in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Firenze, svolge le prime esperienze lavorative presso importanti realtà culturali e istituzionali del capoluogo toscano.  Trasferitasi a Milano, dopo aver conseguito una seconda laurea in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e un Master in Relazioni Pubbliche d’impresa presso la IULM, inizia la sua carriera nel mondo del public affairs e relazioni istituzionali collaborando con diverse realtà nel panorama degli enti, delle fondazioni e associazioni culturali milanesi, fiorentine e romane.