A comunicarlo via linkedin il neo Ad di Benetton Group, Claudio Sforza. Sottolineando nel post che il piano strategico si basa principalmente su tre filoni di attività:
𝐑𝐞𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞: è essenziale rivedere la nostra presenza sul territorio, con la possibilità di chiudere i punti vendita non profittevoli ed aprirne di nuovi con diverse prospettive, per ottimizzare la nostra rete commerciale;
𝑸𝒖𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀-𝑷𝒓𝒆𝒛𝒛𝒐: lavoreremo per migliorare il rapporto qualità-prezzo dei nostri prodotti, definendo un posizionamento chiaro sul mercato e superando l’incertezza degli ultimi anni;
𝑻𝒆𝒎𝒑𝒊 𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒅𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆: intendiamo ridurre il tempo tra la domanda del mercato e l’arrivo dei capi sugli scaffali, per essere più reattivi e competitivi.