Youmark

Sergio Spaccavento (Conversion E3) nella giuria di tre Awards internazionali

Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo del Digital Marketing e della Creatività, Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer CONVERSION E3, ha presenziato la giuria di tre award internazionali – gli Acef Asian Leaders Forum & Awards, gli Shorty Social Good Awards e gli Annual Webby Awards – contribuendo a valutare e selezionare i migliori progetti di comunicazione digitale worldwide.

Gli Asian Customer Engagement Forum & Awards sono una competizione lanciata in India nel 2012 con il duplice obiettivo di premiare le migliori campagne di engagement online e aiutare aziende e agenzie a comprendere meglio il loro target. Per questo, nell’ambito del Forum, ogni anno si tengono discussioni, approfondimenti e interventi di esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno sono stati centinaia i progetti iscritti complessivamente nelle tre categorie (branding & marketing, rural marketing, CSR & EHS initiatives) e dopo una selezione, nella quale ha espresso il proprio giudizio anche Spaccavento, la giuria ha proclamato i vincitori.

Gli Shorty Social Good Awards sono un festival americano nato nel 2009 a New York e dedicato alla creatività sui social network, agli influencer e alle campagne sociali. In questo Awards, Spaccavento, insieme agli altri giurati internazionali, è stato chiamato a valutare il livello di creatività dei progetti nelle categorie Sport e LGBTQ+.

Gli Annual Webby Awards, giunti quest’anno alla 25a edizione, hanno chiamato a raccolta gli esperti del mondo del web e creativi per giudicare le idee in ambito digital, in sette categorie. Per ciascuna categoria è stato nominato il miglior progetto per la giuria e assegnato un People Voice Award. Tra i giurati per la categoria Social Diversity & Inclusion ha partecipato alla valutazione e dichiarazione dei vincitori anche Spaccavento.

“Oggi i social media sono un mezzo prioritario per la comunicazione e non possiamo più distaccarci da un loro uso responsabile, questo obiettivo è raggiungibile solo attraverso un contenuto che parli direttamente al pubblico. È quello che cerchiamo di fare anche in Conversion E3: creare contenuti social creativi che coinvolgano in maniera diretta e sincera”, commenta Spaccavento nella nota.