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Senti il brivido? Brancamenta torna on air per l’estate insieme a AUGE, che inaugura un nuovo percorso di comunicazione. Spot, social, DOOH e Spotify per momenti di piacere ghiacciato

Il racconto parte da alcune immagini-icona del brand intorno alle quali si sviluppa uno storytelling incentrato sul gusto e sulle avvolgenti sensazioni che il prodotto regala.

Il claim al centro della campagna, firmata AUGE (AUGE COMMUNICATION) invita e attira il consumatore a provare le sensazioni che solo Brancamenta sa dare.  Una domanda – senti il brivido? – che accompagnerà le diverse attività di comunicazione.

La campagna di Brancamenta prevede spot nel formato 30’’ e 15” e sarà on air, a copertura del periodo estivo, sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, e sul digital, Youtube, social e sito del Brand con contenuti ad hoc dedicati. Oltre allo spot tv sono previste una campagna social per valorizzare la visibilità del nuovo concept creativo ed enfatizzare il potere rinfrescante e il brivido di piacere attraverso l’hashtag di campagna #sentiilbrivido; un’attivazione con alcuni influencer che, attraverso contenuti ingaggianti, inviteranno la propria ‘follower base’ a testare le note peculiari di Brancamenta che trovano la loro massima espressione nella bevuta rigorosamente ghiacciata; una campagna di contextual planning sul portale www.meteo.it con creatività diversificate e originali in base alle condizioni meteo e ai momenti di consumo; una campagna DOOH con il presidio delle grandi stazioni nel periodo estivo e una campagna di digital audio su Spotify per massimizzare la rilevanza cross-canale del nuovo messaggio di comunicazione e personalizzazione di pagine Playlist con formati impattanti display. 

“Con questa nuova campagna desideriamo trasmettere l’autenticità e la genuinità di Brancamenta, il nostro amaro dissetante e rinfrescante perfetto per l’estate e re indiscusso del bere ghiacciato”, commenta  nella nota Martina Cerbone, Marketing Director Fratelli Branca Distillerie. “Una campagna che ha come obiettivo quello di mostrare il carattere distintivo di Brancamenta che risveglia i sensi e, al contempo, avvicinare nuovi consumatori che ricercano un drink fresco e versatile”. 

Credit 

Direttore Marketing: Martina Cerbone 

Group Brand Manager: Viviana Marmo 

Junior Brand Manager: Rina Huang 

Strategia: AUGE STRATEGY 

Direzione strategica: Luca Buonamici 

Junior Strategist: Riccardo Spreafico 

Campagna di comunicazione: AUGE COMMUNICATION 

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale 

Art Director: Jana Fonseca 

Copywriter: Andrea Azzolini 

Tv Producer: Jessica Ferguson 

Casa di Produzione: Section80 

Regia: Enea Colombi 

D.o.P: Alessandro 

Founder – Executive Producer: Marco Orlando 

Senior Producer: Caterina Colombo 

Producer: Luca Casieri 

Musica Originale: MAGMA Music Agency 

Pianificazione media a cura di: Mediaclub