Il racconto parte da alcune immagini-icona del brand intorno alle quali si sviluppa uno storytelling incentrato sul gusto e sulle avvolgenti sensazioni che il prodotto regala.
Il claim al centro della campagna, firmata AUGE (AUGE COMMUNICATION) invita e attira il consumatore a provare le sensazioni che solo Brancamenta sa dare. Una domanda – senti il brivido? – che accompagnerà le diverse attività di comunicazione.
La campagna di Brancamenta prevede spot nel formato 30’’ e 15” e sarà on air, a copertura del periodo estivo, sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, e sul digital, Youtube, social e sito del Brand con contenuti ad hoc dedicati. Oltre allo spot tv sono previste una campagna social per valorizzare la visibilità del nuovo concept creativo ed enfatizzare il potere rinfrescante e il brivido di piacere attraverso l’hashtag di campagna #sentiilbrivido; un’attivazione con alcuni influencer che, attraverso contenuti ingaggianti, inviteranno la propria ‘follower base’ a testare le note peculiari di Brancamenta che trovano la loro massima espressione nella bevuta rigorosamente ghiacciata; una campagna di contextual planning sul portale www.meteo.it con creatività diversificate e originali in base alle condizioni meteo e ai momenti di consumo; una campagna DOOH con il presidio delle grandi stazioni nel periodo estivo e una campagna di digital audio su Spotify per massimizzare la rilevanza cross-canale del nuovo messaggio di comunicazione e personalizzazione di pagine Playlist con formati impattanti display.
“Con questa nuova campagna desideriamo trasmettere l’autenticità e la genuinità di Brancamenta, il nostro amaro dissetante e rinfrescante perfetto per l’estate e re indiscusso del bere ghiacciato”, commenta nella nota Martina Cerbone, Marketing Director Fratelli Branca Distillerie. “Una campagna che ha come obiettivo quello di mostrare il carattere distintivo di Brancamenta che risveglia i sensi e, al contempo, avvicinare nuovi consumatori che ricercano un drink fresco e versatile”.
Credit
Direttore Marketing: Martina Cerbone
Group Brand Manager: Viviana Marmo
Junior Brand Manager: Rina Huang
Strategia: AUGE STRATEGY
Direzione strategica: Luca Buonamici
Junior Strategist: Riccardo Spreafico
Campagna di comunicazione: AUGE COMMUNICATION
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Art Director: Jana Fonseca
Copywriter: Andrea Azzolini
Tv Producer: Jessica Ferguson
Casa di Produzione: Section80
Regia: Enea Colombi
D.o.P: Alessandro
Founder – Executive Producer: Marco Orlando
Senior Producer: Caterina Colombo
Producer: Luca Casieri
Musica Originale: MAGMA Music Agency
Pianificazione media a cura di: Mediaclub