SEC Newgate e CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS avviano un progetto di collaborazione e contaminazione per offrire al mercato una consulenza ancora più strategica e soluzioni complete per affrontarne la complessità.
Lo fanno mantenendo le rispettive autonomie societarie, ma condividendo innanzitutto la quotidianità del lavoro: da gennaio infatti, il marchio indipendente di creatività e comunicazione integrata ha trasferito i suoi uffici nell’open space di SEC Newgate a Palazzo Aporti.
“La scelta di lavorare fianco a fianco negli stessi spazi – spiegano nella nota Barbara Arioli, amministratore delegato Cernuto Pizzigoni & Partners, e Paola Ambrosino, direttore generale SEC Newgate Italia – nasce da una lunga storia di amicizia professionale fra le nostre società, che ci ha permesso di consolidare la stima reciproca e la consapevolezza di una sensibilità comune, sia nel modo di fare impresa sia nella cultura della comunicazione”.
Lavorare fianco a fianco, perciò, non significherà solo condividere lo spazio fisico in cui operano i professionisti delle due agenzie – per ora nei limiti del distanziamento sociale – ma affrontare insieme opportunità che si presentano all’una o all’altra delle società per dare risposte nuove e multidisciplinari a realtà che cercano un approccio più omogeneo e strutturato alla comunicazione, sia reputazionale sia di marketing.
Spiega Andrea Cornelli, Chief Innovation Officer: “La partnership con Cernuto Pizzigoni & Partners potenzia il nostro approccio, in una logica di contagio e messa a fattor comune di competenze ed esperienze diverse che supera steccati e conflittualità che ancora troppo caratterizzano il mondo della comunicazione e la stessa organizzazione interna delle aziende”.
Aggiunge Arioli: “Nel DNA originario di Cernuto Pizzigoni & Partners ci sono cultura di marca, visione strategica e creatività: affrontiamo in modo organico e complessivo ogni progetto con un team di professionisti multichannel capace di innovare sui canali tradizionali quanto nell’advertising digitale, nella progettazione di piattaforme o nelle conversazioni sui social media, per rispondere all’esplosione dei canali di comunicazione e alla disgregazione dei pubblici. Un approccio che include l’uso dell’intelligenza artificiale in advertising, passando dalla progettazione della customer experience all’analisi dei dati per accelerare il business. Intrecciare queste competenze con quelle di SEC Newgate genera un’offerta unica: la strategia creativa e quella reputazionale confluiscono in un framework originale, per rispondere alla complessità e guidare la ripartenza e le attività post-covid”.