Youmark

Se trovi il Fonzies più lungo vinci. Havas firma l’activation

https://www.youtube.com/watch?v=QP8q6hlY8cY

Lanciata sul web a metà settembre, uscirà anche in tv da domenica 29 la campagna che annuncia il concorso Fonzies XXL ‘Trova il Fonzies più lungo e puoi vincere un weekend lungo’. La campagna nasce da una activation congiunta di Havas Worldwide Milan e Havas Worldwide Digital.

Girato a Vasto sotto la regia di Leone Balduzzi, il film gioca su un misunderstanding verbale che diventa un tormentone. Il concept creativo nasce dalla consapevolezza che in ogni confezione si trova sempre un Fonzies più lungo di tutti. Il  film annuncia il concorso che invita a misurare il Fonzies più lungo della confezione con il righello stampato su ogni pacchetto. Caricando la foto sul sito dedicato (fonziesxxl.it) si potrà partecipare all’estrazione di 10 weekend lunghi per due persone in una capitale europea.

La pianificazione media, a cura di Aegis Media Italia, prevede un formato da 30″ e 15″ per la tv, la videostrategy e Facebook ads, e una versione 40″ pubblicata sul canale You Tube del brand. Il sito che ospita il concorso è stato realizzato con le illustrazioni di Massimiliano Aurelio.

Credit

Direzione Creativa: Selmi Barissever, Tommaso Mezzavilla e Lorenzo Crespi
Art Director: Domenico Montemurro
Copywriter: Maria Chiara Alegi
Account: Daniela Melodi, Erica Tacconi
Cdp: K48
Producer: Roberto Martelli
Regia: Leone Balduzzi
Dop: Mauro Chiarello@2dop
Montaggio: Maja Durdov
Post Production: Luca Parma@Corte 11
Musica: Fernando Sparvieri