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Scegli Oggi, Saatchi & Saatchi racconta la nuova offerta di Enel Energia. Produce Think Cattleya

https://www.youtube.com/watch?v=TULXyAIzg70

I protagonisti dei due spot sono due volti del cinema italiano: Stefano Fresi che interpreta Mario, un uomo che dopo il lavoro vuole godersi il comfort casalingo e sceglie Enel per la comodità di avere un negozio con consulenti specializzati proprio sotto casa; mentre Marina Rocco è Margherita, una donna molto indaffarata che tra i diversi impegni quotidiani sia di lavoro sia familiari, si affida a  Enel per avere una cosa in meno a cui pensare. Gli spot raccontano la fiducia che di due protagonisti ripongono quotidianamente in Enel, così come molti altri clienti.

“Per questa campagna abbiamo scelto di lavorare con il regista Mike Usandivaras noto per il suo stile originale e contemporaneo e con due grandi attori in grado di rendere memorabili storie nelle quali chiunque possa identificarsi”, spiega nella nota Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi. “Nei due soggetti, la narrazione avviene attraverso un dialogo tra il brand e i personaggi, un’interazione che rafforza il racconto della vicinanza tra Enel Energia e i propri clienti. Per questo, oltre al valore aggiunto rappresentato dall’acting dei protagonisti, i film presentano soluzioni produttive innovative realizzate con il supporto del direttore della fotografia Emanuele Zarlenga e della casa di produzione Think Cattleya”.

Aggiun ge Costanza Barbara Tarola, Responsabile Brand Adv e Content Enel Italia: “La customer centricity è il pilastro della strategia Enel ed è il focus della nuova campagna commerciale. Abbiamo, infatti, scelto un approccio di comunicazione orientato a dare “voce ai nostri clienti” partendo dal loro punto di vista. La strategia creativa si sviluppa sui valori distintivi del nostro brand: la capillarità sul territorio italiano, grazie ai nostri 1.200 negozi e la competenza e qualità del servizio e su come questi valori diventano vantaggi per i nostri clienti”.

La campagna sarà on air per 5 settimane e verrà declinata su tv, radio e stampa con la pianificazione di MINDSHARE, mentre il piano web è curato da Starcom.

Credit

Agenzia: SAATCHI & SAATCHI

Ceo: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director: Ignazio Morello

Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo

Head of Digital: Simone Roca

Digital Art Director: Noemi Piovacari

Junior Art Director: Manuel Dall’Osso

Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini

Team Account: Carolina Cenci, Giulia Aloé, Tiziana Mammone, Valentina Meomartini, Marta Mingiacchi, Benedetta Noviello

Head of Strategy: Fabio Rodighiero

Strategist: Veronica Costantino

Head of Production TV_ Raffaella Scarpetti – Prodigious

Producer Tv: Lavinia Confortini – Prodigious

Casa di Produzione: THINK CATTLEYA

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Regia: Miguel Usandivaras

Editor: Giulia Peruzzotti

Dop: Emanuele Zarlenga

Colorist: Orash Rahnema

Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound

Musica: Sizzer Amsterdam

Fotografa: Chiara Quadri

Post-Produzione Fotografica: Martin & Rainone

Art Buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious

Pre-Press: Prodigious