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Sara Assicurazioni torna in tv con JWT. Strategia e planning di Mindshare

Al via da ieri il secondo flight della campagna pubblicitaria di Sara Assicurazioni, che segna anche dopo cinque anni il ritorno in tv. La creatività – ideata dal team romano di JWT – prevede infatti anche due spot.

Il concept parte dall’idea che, di questi tempi, occorre fare scelte intelligenti. Protagonista la polizza Sara Free con una tariffa a consumo, conteggiata in base ai chilometri percorsi, monitorati da un sistema satellitare e che offre la maggior convenienza a tutti coloro che percorrono meno di 8.000 km all’anno.

La regia è stata affidata ai Dos Ex-Maquina (Sebastian Leda e Francisco D’Amorim Lima), due registi argentini che lavorano a Los Angeles. Dal mondo del cinema viene anche il direttore della fotografia, Fabio Zamarion. Casa di produzione  Think Cattleya.

Sul fronte media, Sara Assicurazioni e Mindshare hanno condiviso una strategia che garantisse elevati valori di brand awareness, consolidando il posizionamento dell’azienda. Il channel mix è articolato tra tv pay e tv free con ampio utilizzo di programmi sportivi, intrattenimento e informazione in fascia prime time. La selezione delle emittenti dtt è stata guidata dalla ricerca di programmazioni con elevati indici di affinità sul target.

Viene riconfermato il mezzo radio, già impiegato nella comunicazione del primo semestre, con un planning che prevede passaggi di tabellare 30”e 15” in fascia drive time su una rosa di network commerciali e Radio Rai.
La comunicazione autunnale sarà caratterizzata dalla sponsorizzazione di un progetto con Radio24, che ha creato un appuntamento redazionale sul tema ‘Sicurezza stradale’, al quale Sara Assicurazione sarà legata attraverso un corollario di citazioni e momenti ad alta visibilità e frequenza.

La pianificazione web si svilupperà su siti di news e portali per comunicare ad un target trasversale adulto. Sono previsti focus su sport e motori dedicati alla fascia maschile, attenzione alle tematiche femminili e siti che si occupano di risparmio. Sarà inoltre prevista una campagna search con il presidio delle principali keyword legate al prodotto ed alle assicurazioni in genere.

La strategia di comunicazione si completa con l’ooh che, in sinergia con la radio, garantisce performance durante gli spostamenti fuori casa in Miano, Roma, Bologna e Firenze con un presidio maxi retro e jumbo tram decorati.

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