Santagostino, azienda attiva nel settore dei servizi sanitari parte del Gruppo Unipol, lancia una campagna di comunicazione omnichannel volta a promuovere la consapevolezza sull’importanza della salute e del ricorso a medici specialisti.
L’azienda, con una forte presenza a Milano, ha esteso la sua missione a nuovi territori, offrendo servizi dislocati in contesti differenti come Bologna e Roma. Per supportare questa espansione e sensibilizzare il pubblico sulle nuove sedi in via di apertura, Santagostino continua a collaborare con l’agenzia di comunicazione COPIAINCOLLA creando una campagna articolata in due fasi.
La prima fase, attualmente on air nella capitale, è incentrata sul concetto dei pareri. Spesso, si tende ad ascoltare i consigli di amici e parenti, sottovalutando l’importanza di consultare un professionista in grado di valutare attentamente le specifiche esigenze individuali. La campagna presenta una serie di frasi che si dicono – magari è stress, avrai preso un colpo d’aria, è normale, stai invecchiando – che appaiono su affissioni, autobus, tram, stampa, ledwall, portali web e canali social del brand Santagostino.
La seconda fase, più incisiva e focalizzata, culminerà nel claim La tua salute non è un’opinione, invitando il pubblico a prenotare un controllo presso le nuove cliniche a Roma. La campagna coinvolge anche l’unità dedicata alla psicoterapia, Santagostino Psiche, che presenta messaggi mirati al suo target di riferimento, come ‘smettila di fare la vittima’.
Parallelamente, per accrescere la consapevolezza della divisione Santagostino Psiche a Milano, è stata lanciata una campagna ad hoc sugli stessi mezzi, basata sul concetto delle ‘nubi di pensiero’, che illustra la presenza e l’importanza di questa unit. Entrambe le comunicazioni si posizionano nella nuova identità visuale e di marca realizzata insieme all’agenzia, che vede al centro le persone e i loro cari.
Credit
Account Manager: Brunella Brindani
Art Director: Chiara Ongari, Silvia Pavesi
Copywriter: Valeria Civa, Luca Paroni