Youmark

Sanremo 2020, con la terza serata del Festival un nuovo record. Più che raddoppiate le integrazioni social

Il 70° Festival di Sanremo su Rai1 prosegue nel segno dei record: la serata di ieri è la miglior terza serata per share dal 1997 con 9 milioni 836mila spettatori e il 54.5 per cento.

La prima parte è stata vista da 13 milioni 533mila persone con share del 53.6, mentre la seconda ha avuto 5 milioni 652mila spettatori e share del 57.1. Il picco d’ascolto in termini di telespettatori è stato registrato alle 21.33 con 15 milioni 494mila, in termini di share alle 23.56 con il 60.9 per cento.

‘Sanremo Start’, dalle 20.52 alle 21.18, ha avuto un ascolto di 11 milioni 591mila con il 41.4 di share. Sempre molto bene la striscia ‘Prima Festival’ con 8 milioni 337mila e il 31.8 di share.

Più che raddoppiate, rispetto al 2019, le interazioni social legate al Festival: ieri, nel corso dell’intera giornata, sono state 5 milioni 818 mila contro i 2 milioni 429mila della passata edizione (Fonte Nielsen).

Sempre ottimi ascolti per le trasmissioni di Rai1: Unomattina con 1 milione 172mila spettatori e share del 21.1, Storie Italiane con 1 milione 631mila e lo share record del 27.0 nella prima parte, Vieni da me con 2 milioni 313 e il 16.2 (record stagionale), La vita in diretta con 2 milioni 329mila e il 17.3 di share, e – nel preserale – con L’Eredità. La sfida dei 7, che ottiene 3 milioni 983mila spettatori (share del 22.7), saliti a 5 milioni 628 mila (share del 26.6) per il gioco finale.

Le reti Rai, riferisce una nota, si aggiudicano la prima serata (15 milioni 649mila e il 56.2), la seconda serata (9 milioni 441 e il 64.1) e l’intera giornata (5 milioni 536mila e il 48.6).