Youmark

Roma Capitale lancia una campagna per sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza dei pedoni e ricordare l’importanza di rallentare, ed eventualmente fermarsi, in prossimità delle strisce pedonali

Per farlo l’idea è stata quella di sfruttare la forma del freno delle auto. Il pedale del freno, infatti, presenta delle scanalature che, se colorate di bianco, assomigliano alle strisce pedonali. Il titolo ‘Mettiamo un freno agli incidenti sulle strisce pedonali’ invita tutti a diventare più responsabili e attenti perché solo insieme si può cambiare.

Supportata da tutti i canali social istituzionali, la campagna è visibile su 220 maxi schermi Led su tutto il territorio cittadino, su 200 paline alle fermate degli autobus e su più di 200 pensiline bus digitali. Inoltre, viene diffusa su alcune tra le più ascoltate radio cittadine.

A curare la creatività è stata l’agenzia The Teachers.

Credit

Agenzia: The Teachers

Direzione Creativa: Lorenzo Terragna, Stefano Solarino

Art Director: Daniele Stecconi, Antonio Galati

Copywriter: Massimiliano Rossi Mandatori, Gaia Polverosi

Post Produzione: Antonio Galati

Account: Carolyn Antinucci