Youmark

‘Riparti dalla Meraviglia’ al via la nuova campagna di Pugliapromozione e della Regione per incentivare il turismo. 2 milioni di investimento per l’adv e c’è anche un programma tv

Si chiama ‘Riparti dalla Meraviglia’ la nuova campagna di Pugliapromozione e della Regione per incentivare il turismo in Puglia.

La campagna, riferisce l’ansa, con una strategia mirata e un investimento di circa due milioni di euro su tv, carta stampata e social, prevede uno spot del regista Alessandro Piva, che sarà trasmesso dal 13 luglio al 15 agosto sui canali sport, cinema e arte di Sky e su la7, scatti fotografici che raccontano scorci e paesaggi da nord a sud della Puglia che andranno sui giornali locali, un programma in dodici puntate, registrate in altrettante località pugliesi, ‘Vacanze Pugliesi’, condotto da Toti &Tata (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo), in onda sulle tv locali e lanciato anche sui canali social, con InchiostrodiPuglia come capofila.

La Puglia sarà poi raccontata con un viaggio a bordo di un camper del 1982, Vostok100k, dal giornalista e videomaker Lorenzo Scaraggi, con video-racconti, video-pillole, dirette social, aneddoti, tradizioni della Puglia poco conosciuta, attraverso 30 tappe.

Nel programma di promozione c’è ‘Progetto Eroi’, una misura per ospitare mille operatori socio sanitari attivi nel periodo Covid- 19 in forma gratuita per due notti. E infine una iniziativa che riguarda il wedding, con l’idea di premiare i pugliesi che decidono di sposarsi in Puglia con un contributo a fondo perduto.