Nel 2012, Renault ha lanciato Zoe in un momento in cui l’energia elettrica non era un obiettivo importante. All’epoca, il marchio è stato il primo produttore europeo in assoluto a offrire un modello progettato interamente da un motore elettrico al 100%.
Da allora sono cambiati atteggiamenti e comportamenti, la transizione energetica è diventata una priorità per tutti e la mobilità elettrica è già diventata realtà nella nostra quotidianità.
A un decennio dal suo lancio, il marchio guarda indietro a questa scommessa, con un certo orgoglio di essere stato un pioniere tanto necessario nel mercato e che ha influenzato l’intero settore della mobilità.
Per questa nuova campagna ‘rivoluzione’ di Zoe, Renault e Publicis Conseil hanno scelto di raccontare l’evoluzione della società attraverso gli occhi di una bambina.
Il film racconta la storia di come Zoe abbia aperto la strada alla mobilità elettrica e rende omaggio a tutti coloro che hanno seguito il movimento e partecipano più ampiamente attraverso il loro comportamento a questa transizione energetica.
Publicis ha collaborato con Martin Werner alla produzione di questo film. La musica ‘Forever young’ orchestrata da Start-Rec accompagna le immagini.