Youmark

RELIFE, studio housing, arriva in Italia e lo comunica con l’OOH sostenibile di Jungle

Inaugura in questi giorni a Torino la prima residenza universitaria della società svizzera RELIFE che sbarca in Italia con un format pronto ad offrire un servizio di ospitalità con l’obiettivo di creare una community attiva e impegnata nel terzo settore.

Per comunicare l‘apertura di Torino, RELIFE ha puntato su una campagna Out Of Home sostenibile. Dopo un primo lancio a luglio, dal 7 settembre nelle vie del centro della città compariranno 30 graffiti, temporanei e della durata di circa 15 giorni, realizzati da GreenGraffiti, marchio registrato dell’agenzia indipendente JUNGLE, specializzata in comunicazione non convenzionale, guerrilla e street marketing.

La creatività della campagna è a cura di FUD, brand di Lombardini22 specializzato in Communication Design e Physical Branding, e riporta il claim Studente fuori sede non ti affannare. Hai appena trovato casa., il logo RELIFE e il QR Code che rimanda al sito. La grafica richiama il font e i colori del brand.

Su ogni installazione verrà applicato un layer di Pureti, una soluzione composta da nanoparticelle che, grazie all’energia solare, innescano un processo di fotocatalisi che rende ogni graffito un presidio mangia-smog, in grado di produrre ossigeno e al contempo di ridurre inquinanti come PM10 e PM2.5.

La collaborazione con Jungle e il ricorso a GreenGraffiti per il lancio della nuova residenza universitaria torinese rappresentano una scelta precisa, in continuità con i valori e la mission del progetto di RELIFE: la struttura infatti, è in fase di certificazione LEED con l’obiettivo di raggiungere il livello GOLD (uno standard di certificazione energetica e di sostenibilità promosso dal U.S. Green Building Council che attesta il livello di sostenibilità di un edificio) e risponde ai più alti standard di sostenibilità ambientale, grazie alla presenza di un arredo eco friendly e di accorgimenti impiantistici green di ultima generazione.