Youmark

Fred Mello e Nice Footwear insieme agli studenti della 24 Ore Business School per la sneaker ecosostenibile. Vince ‘Greentable’

classroom

Fred Mello, sportswear e abbigliamento casual e Nice Footwear, azienda licenziataria del brand, hanno affidato agli studenti del Master in Marketing, Digital Communication, Advertising e Social Media Management della 24 Ore Business School un progetto per la comunicazione multicanale e creativa della prima sneaker ecosostenibile realizzata insieme a Nice Footwear.

In seguito al brief di Fred Mello e di Nice Footwear e oltre due mesi di ricerche e di lavoro, gli studenti si sono divisi in tre gruppi e hanno presentato dei veri e propri project work per il lancio della Capsule Collection con l’obiettivo di individuare un piano di comunicazione integrato per i primi 12 mesi di attività.

I lavori sono stati presentati ad una commissione deputata alla selezione finale, dove analisi, strategia, creatività, fattibilità e abilità di presentazione sono stati i criteri di valutazione.

Vincitore dell’iniziativa, il progetto Greentable composto dal team di Elena Ziliani, Mascia Martens, Dino Martinelli, Maria Tolomeo, Mariangela Siclari, Giulia Picardi. È stata premiata, spiega la nota, l’idea più innovativa e originale in grado di cogliere al meglio la brand identity di Fred Mello legata al tema green.