Youmark

Rai, avviate le verifiche legali sul caso Travolta. Il contratto prevedeva il divieto di inserimenti pubblicitari. Ma l’azienda replica: “La partecipazione al Festival di Sanremo è frutto di un accordo tra la Rai e l’attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa”

In seguito alle polemiche sul presunto caso di pubblicità occulta al marchio delle scarpe di cui John Travolta è testimonial e che indossava mercoledì sera in occasione della sua ospitata al Festival, la Rai tramite una nota comunica che “l’azienda ha avviato ogni opportuna verifica per fare luce sulla vicenda” e “procederà nei confronti di tutti i soggetti in ordine ai quali dovessero emergere eventuali profili di responsabilità”.

Ma la replica di U-Power non è tardata ad arrivare: ”Con riferimento alla partecipazione di John Travolta al Festival di Sanremo, U-Power precisa che l’attore, come noto, è testimonial dell’azienda dall’estate del 2023. La partecipazione al Festival di Sanremo è frutto di un accordo tra la Rai e l’attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa. In merito ai contenuti della performance, gli stessi sono un tema di esclusiva competenza della direzione artistica del festival di Sanremo”.