Youmark

Ragù alla Mutti 100% vegetale. Prima di dire non mi piace, guardate lo spot di Gibbo&Lori

Prima di dire non mi piace, assaggialo!, abbiamo tutti sentito almeno una volta nella vita questa frase e forse l’abbiamo anche pronunciata.

Per Mutti essere aperti alle novità è l’unico modo per scoprire le cose più buone della vita. Fin dal lancio del primo tubetto di concentrato di pomodoro, l’azienda ha infatti sempre messo l’innovazione e la ricerca al centro dei suoi progetti. Oggi si aggiunge un altro tassello: il Ragù alla Mutti 100% vegetale.

Il concept della campagna, creata da GIBBO&LORI affronta lo scetticismo e il pregiudizio che si può avere quando le ricette a base di carne vengono riviste in chiave vegana.

Da qui nasce l’idea creativa in cui un padre, nel corso di più anni, incoraggia il figlio restio a provare nuovi cibi, dicendo che prima di rifiutarli bisogna assaggiarli. Nell’ultima situazione il figlio ormai teenager sta preparando un piatto con il Ragù alla Mutti 100% vegetale e la situazione si ribalta.

“Lo ammettiamo, quando ci hanno detto il tipo di prodotto eravamo anche noi un po’ scettici. Poi lo abbiamo provato e abbiamo cambiato idea. Allora ci siamo detti, sarebbe bello far cambiare idea anche ad altre persone”, raccontano nella nota Gibbo&Lori, che hanno prodotto la campagna insieme a The BigMama e il regista Tommaso Pitta.

E concludono: “Siamo orgogliosi di aver potuto collaborare con un brand con cui siamo cresciuti e di questa campagna che parte dall’Italia, ma sarà adattata anche all’estero. Segno che una buona idea non ha confini”.

Credit
Scritto da Gibbo&Lori
Strategy and project supervisor: Francesca Satolli
Cdp: The BigMama
Regia: Tommaso Pitta
Dop: Alessandro Bolzoni
Ex Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Lucrezia Pellè
Direttore di Produzione: Alessio Panseri
Assistente di Produzione: Giulia Salvador
Aiuto Regia: Daniele Fagone
Styling: Martina Iorio
Scenografia: Marco Monti
Trucco: Valentina Rodella
Post: Davide Guerra
Color: Daniel Pallucca
Audio: Sample
Studio Fotografo: Stefano Casiraghi
Contenuti Social: Riccardo Salvi
Group Digital Marketing & Media Manager: Ilaria Natali
Junior Digital Manager: Arianna Bertino