Youmark

Radio e outdoor per l’autunno di Groupalia. Scarica con il QRCode la nuova app e compra dal manifesto

La campagna ribadisce il posizionamento di Groupalia quale vetrina online con sconti fino al 90% e rafforza la duplice modalità di accesso dei consumatori alle offerte: basterà visitare il sito groupalia.it per consultare tutte le offerte disponibili oppure, grazie all’utilizzo della nuova app, gli utenti potranno localizzarsi e avranno la possibilità di trovare in tempo reale le offerte più vicine a dove si trovano. 

La campagna affissione è stata ideata e progettata in collaborazione con IGPDecaux. Gli utenti potranno interagire con il manifesto pubblicitario attraverso l’utilizzo di QRCode, scaricando la nuova app Groupalia (sia Apple sia Android) ed accedendo in modo diretto ad uno dei quattro deal selezionati e presentati nella campagna di affissioni.

Fotografando il QR code relativo alle offerte presenti sui manifesti, i consumatori avranno la possibilità di procedere immediatamente con l’acquisto e di usufruire, anche nello stesso giorno, dell’offerta, grazie all’instant couponing oppure di individuare, attraverso le mappe interattive, le offerte più vicine o di interesse.

La campagna outdoor, curata da IGPDecaux, prevede un flight di due settimane nelle città di Milano e Roma, con oltre 280 impianti nelle stazioni metropolitane. Il piano si completa con attività di promotion on the road, sempre in collaborazione con IGPDecaux. Postazioni personalizzate con brand Groupalia e con la presenza di hostess che distribuiranno materiale informativo e buoni sconto. Questa attività si completa inoltre con azioni di couponing itinerante in altre location ad alta affluenza e traffico nelle città di Milano, Genova e Torino.

La campagna proseguirà dal 23 settembre fino alla fine di novembre con una pianificazione di radiocomunicati con un piano monoeditore affidato al Gruppo Finelco.