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Quando un ‘Folletto’ aspira, piovono gomitoli. Folletto sceglie Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, per lanciare il nuovo posizionamento di brand e il sistema di pulizia Folletto VK7s

La campagna l’aveva già anticipata ai nostri microfoni Michela Caristia, Head of Marketing Folletto, così come i nuovi partner di comunicazione.

Bitmama Reply, dopo essersi aggiudicata la gara che ha visto coinvolte altre tre agenzie nel roster del brand, ha ottenuto la gestione strategica e creativa del nuovo lancio. Un lavoro a 360 gradi che ridisegna l’intera brand experience: tv, radio, digital, influencer strategy e comunicazione sales.

Il lavoro strategico ha l’obiettivo di consolidare la leadership del brand nel settore dei sistemi di pulizia e di mettere al centro la figura degli Agenti Folletto.

In comunicazione questo si traduce con una line di campagna C’è chi aspira alla perfezione, e chi la crea” e con un claim di prodotto Folletto VK7s, senza filo, più potente che mai.

Il tema della perfezione, enfatizzato da un gioco copy, è centrale su tutti i materiali di comunicazione e accompagna Folletto a consolidarsi come un brand che da sempre crea prodotti unici e innovativi. La line, infatti definisce il ruolo del brand, il quale non si limita a garantire ottime performance di aspirazione a cui tutti ambiscono, ma si pone come la novità in grado di creare una perfezione senza precedenti.

Il claim, invece, lavora sul nuovo Folletto VK7s, il sistema di pulizia senza filo più potente mai creato ed esalta l’unicità che da sempre contraddistingue Folletto: una performance d’eccellenza.

La campagna integrata si sviluppa in tre film, tv e digital, uno spot radio e per il cinema, una social strategy, sei landing page personalizzate sugli interessi dell’audience e un’influencer strategy.

La produzione è a cura di THE FAMILY, casa di produzione proposta dall’agenzia, con la regia di Miguel Usandivaras. La musica, composta ad-hoc da Screenplay, accompagna la narrazione. Il media è stato coordinato da Like Reply e la pianificazione è stata affidata ad Absolute Media di Milano.

La campagna sarà on air da fine aprile fino a fine giugno ed andrà in onda sulle reti Mediaset, Rai e Discovery. Per la strategia di pianificazione sono stati selezionati posizionamenti premium per lo spot (mini break, unconventional placement) così come una presenza mirata durante eventi di punta e programmi con audience in target.

Credit

Agenzia: Bitmama Reply

Chief Creative Officer e Partner: Nicola Gotti

Managing Director & Partner: Silvia Ceresa

Strategy Director: Matteo Tassone

Brand Experience Manager: Julie Carpinelli

Senior Art Director: Mattia Bulagna

Copywriter: Fabrizio La Sorsa

Social Media Strategist: Elena Loro

Direttore Creativo Internal Communication: Gianandrea Manni

Design Supervisor: Andrè Milandri Bussetti

Account Executive: Giuseppe Bruschi

Account Manager: Fabio Colacino

Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye

Produzione: The Family

Regista: Miguel Usandivaras

Direttore della fotografia: Roman De Bujo

Executive Producer: Stefano Quaglia

Senior Producer: Lilli Auteri

Post Producer: Simone Barbella

Head of Production: Federico Luiselli

Editor: Marcello Sanna

Post-produzione video/effetti speciali: Band

Musica originale: Gianfranco Clerici e Nicolò Fragile – Screenplay

Post-produzione audio: Screenplay

Media

Like Reply:

Digital Marketing Manager: Teresa Rita Geria

Absolute Media:

Chief executive officer e partner: Alessandra Persico

Senior media planner: Claudia Ingrassia

Cliente: Vorwerk

Head of Marketing Folletto: Michela Caristia

Customer Marketing Manager Folletto: Paolo Nicoletti

Customer Marketing Specialist Folletto: Francesca Cassanelli

Head of Digital: Tamara Sotgiu

Digital Marketing Manager: Tatiana Urru