Ceres lancia la campagna Stappa una Ceres, accendi un cero e mette in palio dei ceri portafortuna dedicati a cinque ‘Santi’ protettori dello sport, i cui nomi sono ispirati ai momenti cruciali in cui si decidono le sorti di una partita.
Il concorso è dedicato a chi segue lo sport con passione: stappando una Ceres è infatti possibile vincere uno dei cinque ceri pensati per calcio, rugby, basket, pallavolo e pallamano. Ognuno di essi aiuterà i tifosi ad invocare chi può davvero salvare la partita quando la speranza si sta ormai spegnendo, come il ‘Santo Rigore della Salvezza’ per il calcio o la ‘Santa Tabella Sempre Fedele’ per il basket.
I ceri, realizzati con delle vere bottiglie di Ceres tagliate, nella parte frontale presentano le vignette realizzate in collaborazione con Enrico Macchiavello, illustratore che dal 1999 ha disegnato gli spot animati di Ceres. Nella parte posteriore del cero è inoltre possibile leggere una divertente agiografia pensata per ogni santo.
A supporto dell’iniziativa, un video online sui canali social del brand e in onda sulle principali reti televisive nazionali e locali. I ceri saranno anche visibili con un product placement all’interno della trasmissione ‘Qui Studio a Voi Stadio’.
La campagna nasce da un’idea di We Are Social, partner di comunicazione del Gruppo Royal Unibrew, che ne ha curato strategia, creatività e produzione. La pianificazione media della campagna è a cura di Media Club, mentre i ceri e le loro confezioni sono stati prodotti in collaborazione con l’agenzia 2night.