Youmark

‘Pubblicitari allo spiedo’, Sandro Baldoni: copy, regista, autore, umbro, calciatore. Ha rischiato di diventare una figurina Panini. Creativo ‘allargato’ salva la pubblicità d’oggi che sa allargare. Ha vinto premi con il docu ‘che botta’ e ha scandalizzato con i ‘consigli per acquisti’. Sue campagne nel cuore? Pioneer insegna

Nella seconda puntata 2020 di ‘Pubblicitari allo spiedo’, Sandro Baldoni

Chi è Sandro Baldoni
s
ceneggiatore, regista, consulente di comunicazione. Dal 1977 copywriter in Italia/BBDO, poi GGK New York e Leo Burnett. Dal 1984 al 1994, socio e direttore creativo FCA/SabbatiniBaldoniPanzeri. Nel 1994 esce il primo lungometraggio per il cinema, Strane Storie,  migliore Opera Prima al Festival di Venezia, Nastro d’Argento e nomination ai David Donatello. Nel 1998 esce il secondo film, Consigli per gli acquisti.  Nel 2005 il terzo, Italian Dream. Dal 1998 al 2004, copywriter free-lance per la STZ. Dal 2010 al 2019 socio delle Balene, con cui fonda Acqua su Marte,  producendo e dirigendo ‘La Botta Grossa’, Nastro d’argento come miglior documentario italiano 2018.

 

Related articles