Prodea Group, in partnership con HUB09 BRAND PEOPLE, ha vinto sui concorrenti con la migliore idea per trasporre in Italia il progetto globale ‘Taste Trailblazers’ del brand di whisky.
La richiesta del cliente era di rendere consapevoli i consumatori dell’unicità di Laphroaig attraverso l’ideazione di una experience online/offline in grado di far emergere la sua storia diversa da qualunque altro whisky single malt.
Per farlo occorreva proporre una attività multicanale in grado di attraversare con un unico concept diversi touch point: dalla campagna Digital al Tour on trade nei locali, dagli eventi Pr allo scouting di Ambassador e Influencer, fino all’ideazione di eventi speciali e al coinvolgimento della community dei Friends of Laphroaig.
“Siamo partiti da un assunto molto semplice”, spiega nella nota Enrico Remmert, Direttore Creativo Prodea Group, “e cioè rendere i consumatori consapevoli di ciò che Laphroaig è: una serie di storie uniche di pionierismo, qualità e passione. Laphroaig è un whisky speciale e se si scoprono le sue storie allora lo si apprezza ancora di più. Per farlo abbiamo proposto al cliente di raggiungere il pubblico toccando la sua sfera emotiva e sensoriale, attraverso una creatività di impatto e una serie di attività assolutamente non ordinarie”.
La campagna partirà nel Q4 2022 ma prenderà piede in tutta la sua ampiezza nel corso del 2023.
Laphroaig fa parte dell portfolio di Beam Suntory che annovera brands di scome Roku, Jim Beam, Maker’s Mark, Bowmore, Hibiki, Larios, Courvoisier e Midori. Prodotti che arricchiscono l’offerta di Stock srl nelle categorie whisky, gin e cognac. Un’offerta, quella di Stock Spirits Italia, principalmente conosciuta per il brandy Stock 84 e prodotti Limoncè e la vodka Keglevich. Stock Spirits Italia fa parte di Stock Spirits Group. Questa partnership italiana va a completare ed arricchire la collaborazione già in essere fra Stock e Beam Suntory in altri paesi europei quali Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Croazia.
Credit Prodea Group
Client Director: Fanny Stefanetto
Creative Director: Enrico Remmert
Head of Art: Davide Di Cataldo
Art Director: Daniela Audisio
Credit HUB09
Creative Director – Diego Braghin
Client Manager – Angela Sannicandro
Media Specialist – Sergio Cristiglio
Digital Pr – External Relations Manager – Sara Petrullo
Art Director – Franco Racioppo