Anche quest’anno, idealista prosegue con le sue ‘Storie di coming out’, questa volta ambientate in una situazione familiare, soprattutto con gli Europei di calcio in corso: un gruppo amici tifosi davanti alla tv per seguire la partita.
“Abbiamo scelto di ambientarlo nel contesto dei tifosi di calcio, tradizionalmente percepito come distante dalle tematiche LGBT, per sfidare e superare questi pregiudizi. Questo spot è un invito ad abbattere gli ultimi tabù intorno al tema dell’identità di genere. La nostra visione è che questa storia rappresenti i valori più attuali della società italiana, soprattutto tra le nuove generazioni, che accolgono la diversità e l’integrazione con rispetto e naturalezza”, spiega nella nota Vincenzo De Tommaso, Pr & Communication Manager di idealista: .
Gibbo&Lori, che hanno lavorato alla campagna, aggiungono: “E’ il sesto anno che celebriamo il tema del pride e ogni volta tirare fuori un’idea nuova è una bella sfida. Il tema della campagna è l’accettazione tra amici, ma il linguaggio non è di denuncia, al contrario è emozionale e inclusivo. Siamo fiduciosi che questa storia possa essere di ispirazione per i giovani”.
La campagna arcobaleno sarà trasmessa sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano che si concluderà con la tradizionale parata, sabato 29 giugno. Anche idealista, silver sponsor della manifestazione, sfilerà per i diritti della comunità LGBTQ+ con il proprio carro ispirato alla campagna televisiva, per le vie della città.
Credit
Scritto e diretto da: GIBBO&LORI con Alessio Lauria
1AD: Irene Belluzzi
Dop: Matteo Terzaghi
Cdp: The BigMama
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Marta Musumeci
Production manager: Alessio Panseri
Styling: Martina Iorio
Set designer: Chiara D’Alessandro, Sofia Perego
Mua: Valentina Rodella, Lucia Borin
Editor: Davide Guerra
Color Correction: Claudio Beltrami
Post audio: Top Digital