PiùMe è la nuova insegna comune di Consorzio Promotre, nata dall’unificazione delle quattro insegne drug Smoll, Ipersoap, Saponi&Profumi e Shuki. I punti vendita della rete e lo shop online (www.piumeshoponline.com) offrono alla clientela prodotti per la cura della casa e l’igiene della persona.
In occasione della riconversione di tutti i punti vendita nell’insegna PiùMe, il consorzio ha affidato, dopo una consultazione a cinque agenzie conclusasi nel Marzo scorso, a livinggrands# il restyling totale di tutte le linee di prodotto della marca privata, sia a marchio PiùMe che SOAPPY, linea primo prezzo dell’insegna.
Dopo alcuni mesi di lavoro, dunque, ecco arrivare a scaffale proprio i pack di questa seconda linea, frutto di una revisione completa del brand visual identity system delle attuali referenze.
Mantenere la riconoscibilità fra la brand identity precedente e quella nuova è stata una delle sfide del progetto. Si è deciso di farlo, però, rivoluzionando radicalmente il segno di comunicazione, nella direzione della contemporaneità, dell’essenzialità e della smartness, per esaltarne i key values, spiega la nota.
Il lavoro di restyling, ha coinvolto, attualmente, molteplici referenze di tre categorie di prodotto – sgrassatori, cellulosa, detersivi – che da circa un mese già popolano gli scaffali dei punti vendita PiùMe.