Youmark

Piccolo gesto per grande impatto, on air la campagna di Iberdrola che punta sulla sostenibilità

Ideato e realizzato da McCann Worldgroup Italia, il concept della campagna punta sulla sostenibilità, asse portante della strategia commerciale del gruppo spagnolo. Iberdrola invita così i potenziali clienti a unirsi alla propria Rivoluzione Energetica.

Il pay-off ‘Lo fai per te, lo fai per il pianeta’, già coniato da Iberdrola, viene ora a completarsi attraverso la valorizzazione della scelta individuale consapevole, che può avere un impatto più che positivo sull’ambiente circostante.

“Attraverso questa campagna mostriamo la connessione tra gesto quotidiano e fabbisogno energetico richiesto. Cerchiamo di sensibilizzare l’individuo a farsi partecipe della rivoluzione energetica, oggi sempre più ricercata anche a livello istituzionale. Scegliere le offerte Iberdrola significa puntare con certezza su un distributore sostenibile, ricorrendo ad energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Perché se ogni piccolo gesto ha un grande impatto, anche scegliendo Iberdrola si concorre a rendere il pianeta un luogo più sostenibile”, commenta nella nota Lorenzo Costantini, Country Manager Iberdrola Italia.

“I temi della sostenibilità ambientale sono per noi di vitale importanza e pertanto siamo felici di continuare a supportare un leader mondiale come Iberdrola – che non solo produce energia totalmente rinnovabile, ma contribuisce, con la propria comunicazione, a far crescere una consapevolezza collettiva – elemento indispensabile affinché si possano raggiungere gli obiettivi di call to action identificati dagli SDG’s”, aggiunge Daniele Cobianchi, Chief Executive Officer McCann Worldgroup Italia & Mediabrands Italy President.

Lo spot è stato prodotto da filmmasterproductions per la regia di Daniele Brunelletti.

Credit

Iberdrola

Nicolás Cúneo Schlaen – Responsabile Pubblicità Global

Sandra Ruiz De Somavia –  Responsabile Pubblicità Italia

Leyre La Casta Munoa – Responsabile Media Global

Sofía Del Pozo Ramos – Responsabile Media Europa

Simone D’ambra – Responsabile Campañas & Digital Italia

Daniela Di Russo – Btl Communication Specialist Italia  

Mccann Worldgroup Italia

Alessandro Sciortino – Group Executive Creative Director

Alessio Bianconi – Senior Art Director

Antonio Diego Savalli – Senior Copy Writer

Raffaele Caruso – Art Director Junior

Chompan Tononi – Copy Writer Junior

Roberta Cutuli – Head Of Mccann Worldgroup Rome

Valeria Cortese – Account Supervisor

Martina Famiglini – Account Executive

Michele Virgilio – Producer

Giovanni Lanzarotti – Chief Strategy Officer

Utopia

Piero Tatafiore – Responsabile Comunicazione & Sostenibilità

Andrea Maccagno – Ufficio Comunicazione & Media Relations

Agenzia Media: Um

Cdp – Filmmaster

Regia – Daniele Brunelletti

Fotografia – Winkler+Noah