Youmark

PHD lancia il nuovo marchio insieme a una rinnovata global visual identity

PHD Media – agenzia media, di comunicazione e marketing parte di OMNICOM MEDIA GROUP, associata UNA – lancia il nuovo marchio e una rinnovata visual identity che racconta il posizionamento e il temperamento dell’agenzia: Make the Leap.

Custodendo nel proprio dna una cultura aziendale basata sul pensiero strategico come quello creativo, con il nuovo marchio, PHD punta a catturare visivamente e definire il tema della dualità che, insieme a quello del leap da uno stato all’altro, invita a sfruttare il potere dell’immaginazione a guida di strategie di potenziamento e crescita del business dei clienti dell’agenzia.

Dalla simmetria rotazionale, il nuovo marchio nasce per riflettere il modo in cui lavoriamo oggi, dinamico e flessibile. Il movimento proietta il logo nel mondo digitale, che prende vita grazie ad un linguaggio visivo di immagini e filmati che consente a chi guarda di percepire i valori dell’agenzia: creatività, coraggio, apertura, collaborazione e curiosità.

La nuova visual identity si focalizza dunque sulla capacità di produrre innovazione, da sempre motore che alimenta il lavoro dell’agenzia: se infatti sono i progressi nei dati e nella tecnologia che consentono agli esperti di migliorare le performance delle campagne di marketing, ogni grande campagna inizia con una grande idea creativa.

Commenta nella nota Philippa Brown, Ceo PHD Worldwide: “Da oltre 30 anni, PHD ha messo la creatività, l’innovazione e la leadership di pensiero al centro dell’attività. La creatività e il potere dell’immaginazione sono ciò che alimenta il nostro settore e crediamo che solo facendo salti immaginativi sia possibile aiutare al meglio i nostri clienti a prosperare e, quindi, a fare un balzo in avanti a livello commerciale. L’evoluzione della nostra identità dà vita a questa idea, con un segno contemporaneo e dinamico che guarda al futuro”.