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Peugeot sceglie Accenture Song come agenzia creativa globale

David Droga
David Droga

Per rispondere alle esigenze in costante evoluzione dei consumatori e sostenere la sua ambizione di diventare leader nel settore dei veicoli elettrici (EV) in Europa entro il 2025, Peugeot, parte della multinazionale Stellantis, ha consolidato la sua strategia globale di comunicazione pubblicitaria affidandola ad Accenture Song in Europa, Medio Oriente-Africa, Sud America, Messico e Asia-Pacifico.

Accenture Song ha il compito di contribuire ad aumentare la familiarità e l’attrattività del brand e della sua gamma di veicoli elettrici, rivolgendosi a un nuovo pubblico più giovane e diversificato attraverso comunicazioni creative su tutti i canali. 

La prima campagna riguarderà il lancio integrato del nuovo SUV Fastback elettrico E-3008 all’inizio del 2024. Seguiranno attività di supporto per il lancio del nuovo E-5008 e di altri prodotti ancora da svelare. 

La sigla fornisce a Peugeot un modello operativo centralizzato, eseguito a livello internazionale e potenziato dalla tecnologia e dai dati, per   offrire un’innovazione creativa e stabilire un legame sempre più forte tra il brand e il suo pubblico. 

Phil York, responsabile marketing e comunicazione Peugeot, dichiara in una nota: “Negli ultimi anni abbiamo assistito a cambiamenti radicali e rapidi nell’industria automobilistica e nelle aspettative dei clienti. Questo rapido ritmo di cambiamento richiede un approccio audace e siamo entusiasti di collaborare con Accenture Song per proseguire nel nostro viaggio di trasformazione in un marchio 100% elettrico, con l’obiettivo di stabilire nuovi parametri di riferimento per il settore, basato su un design accattivante, il piacere di guida e la tecnologia”.

David Droga, Chief Executive Officer, aggiunge: “Insieme, Peugeot e Accenture Song intendono fare qualcosa di nuovo e diverso. Peugeot ha un’opportunità entusiasmante nella categoria elettrica per definire i propri prodotti e servizi con un approccio distintivo e umano, in grado di connettersi emotivamente con una nuova generazione di automobilisti. Ritengo che il nostro modello di creatività, alimentato dalla tecnologia e dalla nostra ambizione collettiva, sosterrà Peugeot nella prospettiva di diventare una vera e propria azienda di mobilità tecnologica”.