Youmark

È Ogilvy il nuovo partner strategico e creativo di Peroni. L’agenzia affiancherà il brand di birra italiana per il 2025

Mastromatteo - La Selva
Roberta La Selva e Giuseppe Mastromatteo

Peroni, storico marchio di birra italiana, ha scelto OGILVY ITALIA come nuovo partner strategico e creativo per lo sviluppo delle campagne di comunicazione del 2025. La partnership segna un traguardo importante per Ogilvy che entra così nel mondo della birra.

La nomina segue una consultazione che ha portato Peroni, al termine di una gara gestita da VA CONSULTING in veste di advisor, a scegliere Ogilvy per lo sviluppo della comunicazione atl, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine di brand e sostenere il suo posizionamento sul mercato.

Viviana Manera

“Siamo entusiasti di annunciare Ogilvy come partner strategico e creativo di Peroni. Questa collaborazione nasce da una profonda sintonia nella visione futura del brand, riscontrata nelle proposte ricevute a livello creativo e innovativo, oltre che a una naturale sinergia nel lavoro tra i team”, dichiara nella nota Viviana Manera, Direttrice Marketing di Peroni. “Con il supporto di Ogilvy, crediamo di poter continuare a portare valore a Birra Peroni, proseguendo il nostro percorso di modernizzazione iniziato nel 2021 e che ci porterà a rafforzare ulteriormente il nostro legame con i consumatori, raccontando il nostro marchio con un approccio fresco e contemporaneo”.

Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer Ogilvy, aggiunge: “Peroni è un brand con cui condividiamo un grande heritage e la capacità di adattarsi a nuovi contesti. Una marca straordinaria, con cui siamo felici di scrivere un nuovo capitolo, che porti alla luce tutti i valori che Peroni porta con sé: l’unione e l’inclusione.”

“Siamo molto fieri di questo nuovo, straordinario inizio: proprio come davanti a una birra, si è creata fin da subito una sintonia eccezionale, ingrediente fondamentale per una partnership e un percorso che ci porterà lontano”, conclude la Ceo Roberta La Selva.

Ogilvy affiancherà Peroni per il tutto il prossimo anno, a partire dall’ideazione della prima campagna di brand in programma nel primo quarter 2025.