Youmark

Pernigotti si rilancia in comunicazione per la prossima Pasqua

In questi giorni sono partite infatti diverse attività pubblicitarie su radio, social e digital adv, legate alle nuove uova di cioccolato prodotte dall’azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria).

Per quanto riguarda la comunicazione radiofonica, sono stati prodotti due spot da 15 secondi. Fino al 23 marzo, sono previsti oltre 1.000 passaggi nelle fasce orarie di maggior ascolto sulle emittenti Rds, Rtl 102.5, R101, Radio105, Radio Montecarlo e Radio24.

Parallelamente, è partita un’attività promozionale sui canali social aziendali, che vedrà la pubblicazione di una serie di post mirati destinati ad oltre 200mila follower su Facebook e Instagram. Già avviata anche una campagna di digital adv su alcuni portali d’informazione e community correlate al mondo della cucina, del fai da te, del cucito, del collezionismo e dei piccoli oggetti d’arte.

La produzione degli spot radiofonici è stata curata dall’agenzia Marco Montangero con la direzione creativa di Michele Tosi, mentre il progetto di comunicazione web e social è stato sviluppato da Akuna Matata.

La campagna di comunicazione è la prima dal rilancio dell’azienda dopo l’acquisizione nel 2022 da parte di JP Morgan.