Youmark

Perdormire: PerCambiare, il Manifesto che mette nero su bianco la sostenibilità, in vista del primo bilancio sociale del brand. Come dire, si è fatto prima di comunicare. Ma lo si dirà in adv? Non per ora, mentre si investiranno circa 10 mio nel 2023

Come racconta Paolo Luchi, Head Of Sales & Marketing Perdormire, in occasione della presentazione alla stampa, ieri a Milano, del Manifesto PerCambiare. Ossia una dichiarazione ufficiale che racconta pubblicamente quanto l’azienda ha fatto nel 2021, ma soprattutto quanto farà in futuro per l’ambiente, le persone, la gestione aziendale, ovvero gli obiettivi di Sostenibilità ESG.

Da quando ha iniziato la sua attività (era il 1971), il Materassificio Montalese, oggi proprietario del brand Perdormire e di altri marchi, ha percorso molta strada, diventando leader nel settore del bedding (+16,2% quota a valore del 2021), dopo averne rivoluzionato l’assetto distributivo introducendo un nuovo modo di concepire la vendita – e soprattutto l’acquisto – di un letto.

Quello promosso da Perdormire è un concept integrato del riposo e del benessere: il ‘Design for Wellness’, appunto. Il brand costruisce in poco più di 10 anni la prima rete retail (a fine anno saranno 150 punti vendita) dedicata solo al sistema letto.