On air dal 1° agosto il secondo capitolo della nuova campagna di comunicazione iliad ‘Perché raccontarci storie? che affida il racconto del proprio sviluppo a dati e numeri relativi al percorso fatto dopo 3 anni dal lancio, giocando sul rapporto tra paradosso e fatti reali.
La campagna tv, declinata anche per i canali digital e social, si compone di diverse storie brevi e paradossali attraverso le quali vengono presentati i dati reali della crescita, i valori e lo sviluppo di iliad. Dopo l’attenzione al tema della copertura, protagonista del lancio della nuova campagna, arriva in onda il capitolo sulla trasparenza: valore fondante per l’azienda e identitario per il brand fin dal suo esordio.
Il secondo spot è stato realizzato con una commistione di stili da un team di artigiani digitali, spaziando dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art. Le gif vengono usate come espediente narrativo per smentire il paradosso iniziale.
La campagna è il risultato della collaborazione con il nuovo partner creativo, TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA).
Credit
Cliente: iliad
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini
Senior Art Director: Alessia Milla
Art Director: Luca Attanasio
Copywriter: Debora Crestale
Graphic Designer (stageur): Greta Tomasoni
Group new business director: Domenico Grandi
Account Director: Claudio Mapelli
Account Executive: Giacomo Mocchetti
Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer: Andrea Bafani
Production Advisory | Cost Control: VA CONSULTING
GM & Production Advisor: Stefano Arbitrio
Production Company: Indiana
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Alga Pastorelli – Alice Chauvain
Studio gfx e post: Sincromie
Audio: Disc To Disc
Centro media: PHD (OMNICOM MEDIA GROUP)