Youmark

Perché raccontarci storie? Con iliad basta la verità. La trasparenza  protagonista del 2° capitolo della campagna firmata TBWA\Italia

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

On air dal 1° agosto il secondo capitolo della nuova campagna di comunicazione iliad ‘Perché raccontarci storie? che affida il racconto del proprio sviluppo a dati e numeri relativi al percorso fatto dopo 3 anni dal lancio, giocando sul rapporto tra paradosso e fatti reali.

La campagna tv, declinata anche per i canali digital e social, si compone di diverse storie brevi e paradossali attraverso le quali vengono presentati i dati reali della crescita, i valori e lo sviluppo di iliad. Dopo l’attenzione al tema della copertura, protagonista del lancio della nuova campagna, arriva in onda il capitolo sulla trasparenza: valore fondante per l’azienda e identitario per il brand fin dal suo esordio.

Il secondo spot è stato realizzato con una commistione di stili da un team di artigiani digitali, spaziando dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art. Le gif vengono usate come espediente narrativo per smentire il paradosso iniziale.

La campagna è il risultato della collaborazione con il nuovo partner creativo, TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA).

Credit

Cliente: iliad
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini
Senior Art Director: Alessia Milla
Art Director: Luca Attanasio
Copywriter: Debora Crestale
Graphic Designer (stageur): Greta Tomasoni
Group new business director: Domenico Grandi
Account Director: Claudio Mapelli
Account Executive: Giacomo Mocchetti
Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer: Andrea Bafani

Production Advisory | Cost Control: VA CONSULTING
GM & Production Advisor: Stefano Arbitrio

Production Company: Indiana
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Alga Pastorelli – Alice Chauvain
Studio gfx e post: Sincromie
Audio: Disc To Disc
Centro media: PHD (OMNICOM MEDIA GROUP)

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy