On air dall’8 agosto il terzo capitolo della campagna di comunicazione iliad Perché raccontarci storie? che affida il racconto del proprio sviluppo ai dati e ai fatti reali.
La campagna tv, declinata anche per il digital e il social, prende il via con l’affermazione paradossale ‘la velocità di iliad batte tutti i record del mondo’. L’utilizzo della GIF come espediente narrativo, smentisce poi il paradosso e conduce lo spettatore alla verità: ‘Perché raccontarci storie?’. iliad è già il secondo operatore per velocità di download in Italia, come riconosciuto dal Mobile Network Experience Report di Opensignal, società di analisi indipendente e specializzata nella quantificazione dell’esperienza di rete mobile, riferisce la nota.
Il terzo capitolo segue i precedenti – Copertura e Trasparenza – e si presenta con un formato di 15” realizzato con una commistione di stili che spazia dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art.
Credit
Cliente: iliad
Agenzia: TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA)
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini
Senior Art Director: Alessia Milla
Art Director: Luca Attanasio
Copywriter: Debora Crestale
Graphic Designer (stageur): Greta Tomasoni
Group new business director: Domenico Grandi
Account Director: Claudio Mapelli
Account Executive: Giacomo Mocchetti
Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer: Andrea Bafani
Production Advisory | Cost Control: VA CONSULTING
GM & Production Advisor: Stefano Arbitrio
Production Company: Indiana
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Alga Pastorelli – Alice Chauvain
Studio gfx e post: Sincromie
Audio: Disc To Disc
Centro media: PHD (OMNICOM MEDIA GROUP)