Youmark

Perché raccontarci storie? Con iliad basta la verità. Focus del terzo capitolo è la velocità di download, con dati Opensignal. Firma TBWA\Italia

On air dall’8 agosto il terzo capitolo della campagna di comunicazione iliad Perché raccontarci storie? che affida il racconto del proprio sviluppo ai dati e ai fatti reali.

La campagna tv, declinata anche per il digital e il social, prende il via con l’affermazione paradossale ‘la velocità di iliad batte tutti i record del mondo’. L’utilizzo della GIF come espediente narrativo, smentisce poi il paradosso e conduce lo spettatore alla verità: ‘Perché raccontarci storie?’. iliad è già il secondo operatore per velocità di download in Italia, come riconosciuto dal Mobile Network Experience Report di Opensignal, società di analisi indipendente e specializzata nella quantificazione dell’esperienza di rete mobile, riferisce la nota.

Il terzo capitolo segue i precedenti – Copertura e Trasparenza – e si presenta con un formato di 15” realizzato con una commistione di stili che spazia dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art.

Credit

Cliente: iliad

Agenzia: TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA)
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini
Senior Art Director: Alessia Milla
Art Director: Luca Attanasio
Copywriter: Debora Crestale
Graphic Designer (stageur): Greta Tomasoni

Group new business director: Domenico Grandi
Account Director: Claudio Mapelli
Account Executive: Giacomo Mocchetti

Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer: Andrea Bafani

Production Advisory | Cost Control: VA CONSULTING
GM & Production Advisor: Stefano Arbitrio

Production Company: Indiana
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Alga Pastorelli – Alice Chauvain
Studio gfx e post: Sincromie
Audio: Disc To Disc
Centro media: PHD (OMNICOM MEDIA GROUP)