Youmark

Per Simpol. the reactive agency un 2023 a +69% di fatturato. Tra i clienti Peroni, Red Bull, Caffè Vergnano e Forst, presidiando 11 Paesi. Arena: “E’ il record nella nostra storia”

Ventisette clienti attivi, contenuti creativi diffusi in undici Paesi europei, due milioni di fatturato, crescita del 69%: sono i numeri del 2023 di SIMPOL. THE REACTIVE AGENCY. Nato nel 2014 da un’idea del Founder e Ceo Simone Arena, il progetto creativo evolve nel 2020 con l’istituzione di una srl.

“Grazie al lavoro incessante di pianificazione strategica e di creatività del nostro team e all’ implementazione di nuove aree di business, abbiamo stabilito il record di fatturato della nostra storia”, dichiara Arena nella nota.

Tra i progetti, in ambito automotive quello per il lancio del nuovo veicolo elettrico di Ligier Group con una campagna multicanale che ha incluso spot tv, produzione di foto e video per social e canali stampa, campagna adv sui social, campagna di influencer marketing e brand positioning presso il LOVE MI, concerto benefico promosso da Fedez in piazza Duomo.

Nel settore food e beverage, l’agenzia ha collaborato con Peroni, Red Bull, Caffè Vergnano e Forst, creando contenuti grafici, allestimenti di punti vendita e stand, foto e video per social, canali stampa ed eventi selezionati.  Ricordando nel 2023 le new entry Zoom, il bioparco a due passi da Torino, Kappa, Lindt, Lingotto Fiere, polo fieristico torinese parte del gruppo GL events, e Merlo, azienda attiva nella costruzione di macchine operatrici innovative.

La sigla offre una gamma di servizi suddivisi in quattro categorie principali: Branding e Comunicazione, Visual Production, Marketing Digitale e Promozione ed Eventi. Il sito è incentrato sul metodo reactive, approccio sviluppato dall’agenzia e finalizzato a massimizzare i risultati attraverso tre fasi fondamentali: ideazione, produzione e diffusione. Il metodo reactive, spiega la nota, garantisce ai clienti soluzioni strategiche innovative e performanti, rispondendo così alle sfide del mercato. Ogni progetto vede la sua realizzazione con lo sviluppo delle singole fasi in un continuo ciclo di brainstorming, sperimentazione e riflessione, che alimenta così il processo creativo.