Youmark

Per ringraziare i suoi fan, Tananai insieme a NEWU rende pubblico il proprio numero di cellulare e risponde alle call 24 ore su 24

Con NEWU, a partire dal primo al 14 marzo 2022, Tananai ha regalato ai fan storie del suo passato, poesie, spoiler musicali e chiesto consigli sulla vita grazie alla sua Hitline, attiva 24 ore su 24.

Il progetto, ideato da Polydor/Universal Music e curato da NEWU, si è basato sulla creazione della Hitline, una segreteria telefonica personalizzata dall’artista e una call to action rivolta ai fan: ‘Tananai? Chiama il 3884707114. Può provocare attacchi di sesso occasionale’.

La call to action è stata diffusa a Milano in collaborazione con IGPDecaux con un circuito di pensiline e in metropolitana, con un’attività di digital Pr e tramite gli account social dell’artista generando in una settimana di on air oltre 50.000 telefonate con cui i fan hanno potuto immergersi nella quotidianità dell’artista condividendo, con lui i propri pensieri, sfoghi e speranze in ogni momento della loro giornata.

La Hitline, insieme a una digital activation, è stata un esperimento di innovazione al contrario con cui si è data nuova vita a una tecnologia del passato, ripristinata per il mondo post-digitale di oggi. Una telefonata con la Hitline, spiega la nota, ha incentivato la creazione di User Generated Content, non solo di carattere audio ma anche scritto e visivo, dando libertà creativa ai fan dell’artista, grazie alla messa a disposizione del suo numero personale . L’intuizione, dunque, è stata quella di stimolare un’interazione tra il mondo OOH e quello digitale tramite il potere analogico di una telefonata.