Youmark

Per Lorenzo Marini Group una Lectio Magistralis sull’advertising all’Università Luiss Roma con Francesco Giorgino

Francesco Giorgino

E’ fissata per venerdì pomeriggio, 19 giugno, la lectio magistralis dell’agenzia LORENZO MARINI GROUP all’Università Luiss per il modulo straordinario di Advertising del Master in Comunicazione e Marketing, diretto da Francesco Giorgino, giornalista di RaiUno, nonché docente universitario di Comunicazione e Content marketing.

Il modulo straordinario di Advertising, organizzato da Giorgino in due giornate formative, il 19 e 20 giugno, vede la partecipazione di diverse personalità del mondo della comunicazione e dell’accademia e, oltre a Lorenzo Marini Group, coinvolge anche Vanni Codeluppi, professore di sociologia all’Università IULM.

Lorenzo Marini Group è stata invitata a partecipare all’evento di formazione, con le proprie figure più competenti nell’ambito della comunicazione. Lorenzo Marini, Ceo e Founder dell’agenzia, Ezio Campellone, General Manager e Direttore Servizio Clienti, e Nicoletta Cocchi, Direttore Creativo e Copywriter. Sono questi i professionisti ai quali è dedicato il primo giorno di lezione e formazione. Verrà introdotto il tema dell’advertising, verranno trattati gli aspetti creativi e strategici della pubblicità, ma soprattutto la lezione vuole essere testimonianza di progetti importanti e storie di successo, un’opportunità per attingere a nuove contaminazioni di idee e pensieri.

“La pubblicità non è altro che una forma d’arte applicata al prodotto, azienda, mercato. La pubblicità celebra l’idea e ne fa un uso ripetuto, fino a creare l’identità di una marca. L’icona”, commenta nella nota Lorenzo Marini, anticipando il suo speech.

“Creatività, italianità, indipendenza. Questo è Lorenzo Marini Group, l’agenzia che al meglio può rappresentare e divulgare i temi formativi che il Master propone. Riconosco in Lorenzo Marini Group un mondo fatto di influenze, stimoli, suggestioni, dove c’è un solo minimo comune denominatore: l’eccellenza. E’ il successo dato dall’eccellenza”, aggiunge Giorgino.

Durante la due giorni verrà effettuato un focus group tra docenti di comunicazione e marketing su ‘La pubblicità al tempo del coronavirus’. A parlarne, oltre allo stesso Giorgino e a Codeluppi, anche Michele Costabile e Paolo Peverini della Luiss e Luigi Mazza dello Iulm.