E’ fissata per venerdì pomeriggio, 19 giugno, la lectio magistralis dell’agenzia LORENZO MARINI GROUP all’Università Luiss per il modulo straordinario di Advertising del Master in Comunicazione e Marketing, diretto da Francesco Giorgino, giornalista di RaiUno, nonché docente universitario di Comunicazione e Content marketing.
Il modulo straordinario di Advertising, organizzato da Giorgino in due giornate formative, il 19 e 20 giugno, vede la partecipazione di diverse personalità del mondo della comunicazione e dell’accademia e, oltre a Lorenzo Marini Group, coinvolge anche Vanni Codeluppi, professore di sociologia all’Università IULM.
Lorenzo Marini Group è stata invitata a partecipare all’evento di formazione, con le proprie figure più competenti nell’ambito della comunicazione. Lorenzo Marini, Ceo e Founder dell’agenzia, Ezio Campellone, General Manager e Direttore Servizio Clienti, e Nicoletta Cocchi, Direttore Creativo e Copywriter. Sono questi i professionisti ai quali è dedicato il primo giorno di lezione e formazione. Verrà introdotto il tema dell’advertising, verranno trattati gli aspetti creativi e strategici della pubblicità, ma soprattutto la lezione vuole essere testimonianza di progetti importanti e storie di successo, un’opportunità per attingere a nuove contaminazioni di idee e pensieri.
“La pubblicità non è altro che una forma d’arte applicata al prodotto, azienda, mercato. La pubblicità celebra l’idea e ne fa un uso ripetuto, fino a creare l’identità di una marca. L’icona”, commenta nella nota Lorenzo Marini, anticipando il suo speech.
“Creatività, italianità, indipendenza. Questo è Lorenzo Marini Group, l’agenzia che al meglio può rappresentare e divulgare i temi formativi che il Master propone. Riconosco in Lorenzo Marini Group un mondo fatto di influenze, stimoli, suggestioni, dove c’è un solo minimo comune denominatore: l’eccellenza. E’ il successo dato dall’eccellenza”, aggiunge Giorgino.
Durante la due giorni verrà effettuato un focus group tra docenti di comunicazione e marketing su ‘La pubblicità al tempo del coronavirus’. A parlarne, oltre allo stesso Giorgino e a Codeluppi, anche Michele Costabile e Paolo Peverini della Luiss e Luigi Mazza dello Iulm.