MIYAGI continuerà a occuparsi dell’amplificazione della content strategy del brand e del supporto nello sviluppo del palinstesto editoriale su tutte le social platform e i canali owned.
Felice Arborea, Managing Partner Miyagi, spiega in una nota: “Red Bull Italia è a tutti gli effetti una media company che produce contenuti ed eventi. Abbiamo la possibilità di attingere al Red Bull Content Pool, una repository di contenuti impressionante che utilizziamo come base per pensare e produrre contenuti premium, ingaggianti, che vadano oltre il classico piano editoriale, creando quotidianamente un palinsesto dall’alto impatto comunicativo.
Per poter supportare al meglio il brand in questo lavoro abbiamo creato un team ad hoc. Alla figura di un social media manager abbiamo abbinato una coppia creativa, un motion designer e un videomaker. Durante gli eventi, la dimensione del day by day si amplifica con l’introduzione di live streaming, curati come un programma televisivo, e social pills, video girati, montati e pubblicati in tempo reale.
Siamo orgogliosi del rapporto di fiducia istaurato in questi anni tra noi e il team di Red Bull Italia. Per noi rimane uno dei clienti più entusiasmanti con cui collaborare”.
Salvatore Di Mari, Head of Digital Red Bull Italia, a proposito della collaborazione aggiunge: “Miyagi rappresenta per noi un partner affidabile e dinamico, in grado di supportarci sia nello sviluppo del nostro piano editoriale always on che nella produzione e amplificazione di contenuti speciali, per poter raggiungere le nostre audience di riferimento in maniera costante, efficace e sempre innovativa”.