Anche quest’anno, in occasione del ‘Mese del Cuore’, Danacol di Danone, in collaborazione con il Policlinico Gemelli di Roma, è in prima linea per sensibilizzare i consumatori sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari, in particolare sul controllo del colesterolo, continuando a investire nella campagna con protagonista Elio firmata VML ITALY.
On air dal 5 settembre sulle principali emittenti televisive e online con video strategy dedicata e sui canali social del brand, prevede un film 60’’, 30’’ e 15’’ e verticali di prodotto 15’’ dedicati a Danacol e Danacol Plus, disponibile in farmacia nel formato stick da assumere on-the go. La pianificazione media è a cura di MINDSHARE.
Dopo le edizioni dei precedenti anni a Milano e Roma, nei giorni 26-27-28 settembre l’iniziativa arriva ora anche ad Eboli, in provincia di Salerno, per offrire alla popolazione, con il supporto dei medici del Policlinico Gemelli, check up gratuiti per la misurazione dei 7 fattori di rischio cardiovascolare.
Danacol, inoltre, si riconferma sponsor della Longevity Run, una manifestazione di sport e prevenzione con i medici del Policlinico Gemelli che, dopo aver toccato le città di Pistoia, Capodimonte, Treviso, Gaeta, Pinzolo e Ovindoli, farà tappa a San Gabriele di Piozzano il 14 e 15 settembre, Sant’Antioco il 5 e 6 ottobre per approdare a Roma il 20 ottobre.
Infine, per il secondo anno di fila, Danacol parteciperà il 14 e 15 settembre ai MyPersonalTrainer Days di Milano, dove sarà presente con uno stand dedicato per far scoprire i propri prodotti e dove sarà possibile effettuare in loco delle visite con un team di esperti.