Youmark

Per gli irriducibili spoileratori un volo speciale. Così Netflix e Publicis Italia li hanno resi innocui per l’arrivo del Volume 1 dell’ultima parte de La Casa di Carta

Cosa c’è di peggio che attendere per mesi l’arrivo della nuova stagione della propria serie tv preferita e vedersela spoilerare appena esce. E più la serie è attesa, come nel caso de La Casa di Carta, show di punta dell’offerta di Netflix giunto quest’anno al suo gran finale, più il problema si acuisce.

Basti pensare, stando a quanto rilevato da Brandwatch, che ben il 12,5% delle conversazioni online relative a un singolo show è costituito interamente da spoiler, che raggiungono il picco proprio nelle prime ore dal rilascio.

Per questo, in occasione del lancio dell’attesissimo Volume 1 dell’ultima parte della serie, Netflix ha organizzato un’attività speciale coinvolgendo gli spoileratori più accaniti. Convinti di volare a Madrid per prendere parte a una proiezione esclusiva a loro dedicata, gli ignari invitati non sapevano che l’evento sarebbe avvenuto nell’unico luogo dove i telefoni devono rimanere spenti: in aereo.

Decollando la mattina stessa del rilascio mondiale su Netflix, gli spoileratori sono rimasti dunque in volo, e quindi lontani da Internet, per tutta la durata dei primi cinque episodi dell’ultima parte de La Casa di Carta. Cinque ore che hanno permesso ai milioni di fan rimasti a terra una visione della serie finalmente libera dagli spoiler.

Credit

Client: Netflix Italy

Creative Agency: PUBLICIS ITALIA

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

Cco: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Michele Picci

Creative Director: Alessandro Candito

Senior Art Director: Andrea Raia

Senior Copywriter: Matteo Gatto

Client Service Director: Ilaria Lorenzetti

Account Director: Dalila Salhi

Account Manager: Dario Gambera

Junior Account: Flaminia Costanzi

Data Strategist: Andrea Battista

Senior Social Media Manager: Federico Guidera

Senior Project Manager: Vittorio Cafiero

Project Manager: Ornella Scarparo

Head of Production: Francesca Zazzera

Producer: Erica Lora Lamia, Beatrice Pepe

Production Event

Event and Communication Agency: Paride Vitale

Founder & CEO: Paride Vitale

Event Manager: Maria Teresa Frezza

Event Specialist: Elisabetta Savoia

Digital Pr Manager: Chiara Amendola

Production Video

Director: Simone Godano

Production Company: Groenlandia

Executive Producer: Leonardo Godano

Producer: Cecilia Passa

DOP: Leonardo Mirabilia

Editor: Enrico Munarini