Youmark

Per Dado Star Tiziana Stefanelli incontra tre famiglie italiane che svelano il segreto del loro ‘Miglior Piatto d’Italia’

Dado Star torna in tv con una nuova serie di tre spot che lo vedono come ingrediente immancabile de ‘I Migliori Piatti d’Italia’. 

Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia, entra nelle case di tre famiglie italiane, che svelano il segreto del loro ‘Miglior Piatto d’Italia’. Il primo film, già on air dal 9 novembre 2014 sui principali canali televisivi nei formati 30’’ e 15’’, vede protagonista la famiglia milanese Viganò, alle prese con la preparazione della propria versione di un piatto tipico della zona, il risotto alla milanese. Nel secondo spot, on air dal 23 novembre, Tiziana Stefanelli incontra a Firenze la famiglia Morlè, che racconta i segreti di uno spezzatino. A partire da gennaio, infine, potremo invece vedere Tiziana a Palermo presso la famiglia Farruggio, impegnata nella preparazione di una caponata.

Firmata Vinizius/Y&R Barcellona, la campagna nasce per esaltare l’autenticità di una scena di vita quotidiana, ripresa all’interno di famiglie vere. La produzione è firmata Bedeschifilm per la regia di Claudio Gallinella.    

 

I nuovi film sono sostenuti da un piano di comunicazione a 360°, che prevede, tra l’altro, il concorso online ‘I Migliori Piatti d’Italia’, partito il 17 novembre e attivo fino al 15 aprile 2015: gli utenti potranno caricare le loro ricette sul sito star.it e votare le ricette tipiche regionali caricate per ogni regione. In palio, per gli autori delle venti ricette più votate, un corso di cucina con Tiziana Stefanelli presso il nuovo Culinary Center di Star. Tutti i votanti inoltre saranno premiati con un ricettario in formato digitale.          

Credit

Agenzia: Vinizius/Y&R Barcellona

Direttori Creativi: Ignacio Diaz e Nicolas Alberte

Account Director: Alessandro Venturelli

Account Executive: Laura Scarano

Producer Agenzia: Lidia Vilar

Casa di produzione: Bedeschifilm

Regia: Claudio Gallinella

Executive Producer: Giovanni Bedeschi

Producer: Nadia Macri

Direttore Fotografia: Luca Robecchi

Editor: Francesca Castellari

Articoli correlati