Gabriele Mainetti ha diretto il primo spot tv di Pasta Felicia che sarà on air ad aprile prossimo e la cui campagna teaser digitale è live in questi giorni.
Alessia Marcuzzi è il nuovo volto di Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit, che ha fatto della sostenibilità l’elemento principale della sua crescita. Felicia è a base di cereali (grano saraceno, riso integrale, avena) e legumi (ceci, lenticchie rosse e gialle, piselli, fagioli mung) biologica e naturalmente senza glutine e Alessia Marcuzzi è stata scelta per interpretarne i valori, a partire da un’alimentazione healthy.
Lo spot è ideato sia per la tv che per i social: il filo conduttore alimentiamo l’ottimismo è stato scelto per tradurre i valori di un prodotto sano e versatile, con un ampio assortimento di ricette e formati disponibili, prodotti all’interno dell’unico pastificio italiano allergen free con molino multigrain integrato, tra i più grandi in Europa.
6.14 ha firmato la creatività della campagna, con la produzione affidata a BLACKBALL. Pianificazione a cura di PHD Media (OMNICOM MEDIA GROUP).
“Nei prossimi tre anni, partendo dalla campagna alimentiamo l’ottimismo, il brand Felicia ha definito un importante piano di crescita, una vera roadmap di sviluppo per accrescere la notorietà del brand e incentivare vendite e rotazioni a scaffale”, spiega nella nota Francesco Andriani, Vice Presidente e Amministratore Delegato della società. “Numerosi i nuovi lanci di prodotti pianificati per il 2021 con l’obiettivo di ampliare l’assortimento disponibile e presidiare altre categorie, oltre a quello della pasta, che da oggi gode di un nuovo restyling grafico globale del packaging”.
In questi giorni è partita la campagna teaser digital per stimolare la fanbase della community di Felicia che, oltre a coinvolgere i canali social, proseguirà con azioni di in store communication in attesa dell’on air dello spot tv, previsto ad aprile.
Credit
Andriani SpA Società Benefit
Chief Commercial & Marketing Officer: Domenico Mazzilli:
Marketing Communications Manager: Patrizia Stano
Direzione Creativa: Luigi Focanti, 6.14 Creative Licensing
Client Service Director: Elisabetta Bonacina, 6.14 Creative Licensing
Account Director: Giulia Gianfaldoni, 6.14 Creative Licensing
Copy: Rachele Proli, 6.14 Creative Licensing
Casa di produzione: Blackball
Regia: Gabriele Mainetti
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Anna Sica
DoP: Emanuele Zarlenga
Scenografia: Max Sturiale
Styling: Sara Costantini
Food stylist: Iviano Ravasio
Editor: Francesco di Stefano
Colorist: Angelo Francavilla c/o Grande Mela
Audio: Cat Sound Int.l
Food Consultant: Chef Giovanni Cifarelli
Music: Deepa & Zizzed per Eshu Music and Sound Agency
Pianificazione Media: PHD, Omnicom Media Group