Youmark

Pasta Felicia (a base di cereali) debutta con ottimismo in tv ad aprile con creatività 6.14 Creative Licensing e produzione Blackball. Alessia Marcuzzi la testimonial diretta da Gabriele Mainetti. Pianificazione a cura di PHD Media

Gabriele Mainetti ha diretto il primo spot tv di Pasta Felicia che sarà on air ad aprile prossimo e la cui campagna teaser digitale è live in questi giorni.

Alessia Marcuzzi è il nuovo volto di Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit, che ha fatto della sostenibilità l’elemento principale della sua crescita. Felicia è a base di cereali (grano saraceno, riso integrale, avena) e legumi (ceci, lenticchie rosse e gialle, piselli, fagioli mung) biologica e naturalmente senza glutine e Alessia Marcuzzi è stata scelta per interpretarne i valori, a partire da un’alimentazione healthy.

Lo spot è ideato sia per la tv che per i social: il filo conduttore alimentiamo l’ottimismo è stato scelto per tradurre i valori di un prodotto sano e versatile, con un ampio assortimento di ricette e formati disponibili, prodotti all’interno dell’unico pastificio italiano allergen free con molino multigrain integrato, tra i più grandi in Europa.

6.14 ha firmato la creatività della campagna, con la produzione affidata a BLACKBALL. Pianificazione a cura di PHD Media (OMNICOM MEDIA GROUP).

Francesco Andriani e Alessia Marcuzzi

“Nei prossimi tre anni, partendo dalla campagna alimentiamo l’ottimismo, il brand Felicia ha definito un importante piano di crescita, una vera roadmap di sviluppo per accrescere la notorietà del brand e incentivare vendite e rotazioni a scaffale”, spiega nella nota Francesco Andriani, Vice Presidente e Amministratore Delegato della società. “Numerosi i nuovi lanci di prodotti pianificati per il 2021 con l’obiettivo di ampliare l’assortimento disponibile e presidiare altre categorie, oltre a quello della pasta, che da oggi gode di un nuovo restyling grafico globale del packaging”.

In questi giorni è partita la campagna teaser digital per stimolare la fanbase della community di Felicia che, oltre a coinvolgere i canali social, proseguirà con azioni di in store communication in attesa dell’on air dello spot tv, previsto ad aprile.

Credit

Andriani SpA Società Benefit

Chief Commercial & Marketing Officer: Domenico Mazzilli:

Marketing Communications Manager: Patrizia Stano

 

Direzione Creativa: Luigi Focanti, 6.14 Creative Licensing

Client Service Director: Elisabetta Bonacina, 6.14 Creative Licensing

Account Director: Giulia Gianfaldoni, 6.14 Creative Licensing

Copy: Rachele Proli, 6.14 Creative Licensing

 

Casa di produzione: Blackball

Regia: Gabriele Mainetti

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Anna Sica

DoP: Emanuele Zarlenga

Scenografia: Max Sturiale

Styling: Sara Costantini

Food stylist: Iviano Ravasio

Editor: Francesco di Stefano

Colorist: Angelo Francavilla c/o Grande Mela

Audio: Cat Sound Int.l

 

Food Consultant: Chef Giovanni Cifarelli

Music: Deepa & Zizzed per Eshu Music and Sound Agency

 

Pianificazione Media: PHD, Omnicom Media Group