Youmark

Parte dall’Italia il lancio di un nuovo integratore Bayer per combattere l’affaticamento da stress. Oltre 4 milioni di persone li assumono. Ronchi: “Tv, social, digital e influencer per far conoscere il prodotto”

Lorenzo Ronchi
di Aurora Romano

Bayer ha presentato oggi a Milano Supradyn Ricarica No Stress, il primo integratore alimentare formulato per combattere la stanchezza da stress. Un lancio sostenuto dai risultati di una ricerca da cui è emerso che oltre 4 milioni di persone assumono un integratore per combattere l’affaticamento da stress, ma difficilmente trovano soluzioni al problema. Inoltre, il 70% degli italiani ha dichiarato di sentirsi stressato a causa di una vita frenetica, con stanchezza fisica e mentale trai sintomi più comuni.

Supradyn Ricarica No Stress fa, dunque, il suo debutto sul mercato italiano per poi espandersi nel resto d’Europa a partire da settembre. “Per il lancio di questa referenza è stata programmata una campagna tv, on air dal 12 maggio che proseguirà fino a inizio luglio, per poi fermarsi in estate quando lo stress non è più un tema così rilevante, e ripartire poi dopo l’estate. Questa attività si compone di una parte di video strategy integrata, canali mass, addressable tv e canali digitali. Obiettivo: 20 milioni di reach”, ha spiegato a youmark Lorenzo Ronchi, Marketing Category Head Bayer Italia

Tra le altre leve per ingaggiare il consumatore, una campagna di influencer a sostegno su un target compreso tra i 25 e i 40 anni, focalizzata principalmente su Instagram. “L’obiettivo, in questo caso, è fare awarness di prodotto, quindi rivolgerci a un target più giovane, tra coloro che vivono problematiche di stanchezza da stress e sono propensi ad assumere un integratore per superare o gestire il problema. In questo caso il nostro obiettivo è fare tra i 7 e i 9 milioni di reach, grazie ad attività mirate di influencer provenienti dal mondo dell’intrattenimento come Guglielmo Scilla e Max Angioni, che tratteranno in modo più leggero il tema dello stress”, ha aggiunto.

La campagna televisiva è stata sviluppata da Lola MullenLowe, mentre a gestire la pianificazione è ESSENCEMEDIACOM ITALIA.

Supradyn Ricarica No Stress si presenta in confezione da 20 bustine di granulato effervescente da sciogliere in acqua. La dose raccomandata è di una bustina al giorno. Il prodotto è distribuito in farmacia, parafarmacia e online.