Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi è il claim scelto per il lancio della nuova collezione che punta sulle due principali novità dell’album ovvero la possibilità di completarlo più facilmente e il layout grafico delle figurine completamente rinnovato e rivoluzionato.
La creatività sviluppata da AD STORE porta il brand nelle scuole con uno storytelling dal taglio comedy che vede protagonista un professore appassionato, una speciale lezione di matematica e una classe di bambini molto preparati sul nuovo album Calciatori.
“Siamo davvero felici di essere al fianco di Panini anche quest’anno”, commenta nella nota Giulio Nadotti, Creative Director Ad Store. “Per la prima volta abbiamo voluto spostare l’immaginario Panini dai campi di calcio a un contesto inesplorato per il brand: la scuola, giocando però su un linguaggio ironico e surreale che potesse catturare l’attenzione dei bambini, farli divertire e creare memorabilità sul prodotto”.
“Una proposta che ci ha stuzzicato sin dall’inizio”, aggiunge Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini. “Giocata sul filo dell’ironia e del nonsense, codici comunicativi molto cari alle nuove generazioni a cui lo spot si rivolge. Un concept per certi versi spiazzante rispetto alle scelte tradizionali; una campagna innovativa per una collezione calciatori altrettanto di rottura col passato”.
La pianificazione prevede la presenza su stampa e digital e tv, in diversi formati multisoggetto da 40”, 20” e 10”. La produzione è di Diaviva con la regia di William9.
Credit
Credits Panini
Alex Bertani – Direttore Mercato Italia
Alessandro Folloni – Marketing Collectibles Sport Italia
Fabio Poli – Marketing Collectibles Sport Italia
Giorgio Lasorte – Marketing Collectibles Sport Italia
Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Strategic Director & Senior Copywriter
Michele Febbroni – Client Director
Marta Gerosa – Agency Producer
Diaviva
Marco Lasagni – Executive Producer
Chiara Ferretti – Producer
Francesco Aprea – Direttore di produzione
William9 – Director
Emanuele Mestriner – Dop
Lorenzo Franzi – Photographer