Youmark

Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario Gennaio-Giugno 2023 a -2,7%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,5%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato –3,5%

La pubblicità Commerciale locale -2,4%

La tipologia Legale ha segnato +6,9%

La tipologia Finanziaria ha segnato -17,0%

La tipologia Classified ha segnato -14,0%

Osservatorio Stampa Fcp Gennaio – Giugno 2023

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -5,3%

Mensili +1,2%.

Altre Periodicità +62,7%.