Youmark

Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario Gen-Giu 2024 a -5,9%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.

Tabella – Osservatorio Stampa Fcp Giugno 2024

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -5,9%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -7,3%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -0,4%

La pubblicità Commerciale locale -1,7%

La tipologia Legale ha segnato -43,8%

La tipologia Finanziaria ha segnato –1,6% 

La tipologia Classified ha segnato -8,4%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -5,8%

Mensili +4,2%

Altre Periodicità -27,3%