Youmark

OMD vince la gara per la strategia di comunicazione di Trollbeads Italia. Il brand di gioielleria danese, distribuito in Italia da Perlunica, punta ad una pianificazione multichannel per valorizzare lo storytelling e l’artigianalità del prodotto

Soren Poulsen, Founder e Managing Director Perlunica

OMD si è aggiudicata la gara per la strategia di comunicazione di Trollbeads Italia, brand di gioielleria nato nel 1976 in Danimarca e distribuito in Italia da Perlunica.

Per quest’anno e tutto il 2023 sarà dunque la media agency di OMNICOM MEDIA GROUP a supportare in Italia il marchio danese che ha introdotto nel mercato della gioielleria il concetto di bracciale componibile e quindi totalmente personalizzabile.

La pianificazione multichannel delle campagne si concentrerà inizialmente su obiettivi di awareness, posizionamento e coinvolgimento di nuovi potenziali clienti, con particolare focus su Out Of Home e digital nel 2022 – dai social all’addressable tv -, per ampliare poi il media mix e le opportunità di comunicazione per l’anno successivo. La combinazione di artigianalità e storytelling sarà oggetto di una strategia che coinvolgerà touchpoint ad alta rilevanza e a target diversificati, attraverso una metodologia data-driven basata in particolare sulle opportunità offerte dalla geo-localizzazione.

Soren Poulsen, Founder e Managing Director Perlunica, che distribuisce Trollbeads in Italia, commenta nella nota: “Gli ultimi anni sono stati sfidanti a livello di business, ci sono stati profondi cambiamenti nel settore della gioielleria e quindi anche noi, come Trollbeads Italia, abbiamo sentito la necessità di evolverci per continuare ad essere leader di settore. Da qui la scelta di creare una nuova campagna di comunicazione per raccontare ciò che Trollbeads rappresenta: non solo un gioiello, bensì l’incarnazione di esperienze, sentimenti e momenti importanti. Per farlo abbiamo scelto di affidarci all’esperienza di OMD con l’obiettivo di raggiungere nuovi potenziali consumatori in target e portarli nelle nostre gioiellerie”.